B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

B&B Aquarius

vieni a scoprire i caraibi del sud italia

AQUARIUS B&B

Prenota subito la tua camera →

PRENOTA

SAN VITO LO CAPO

San Vito Lo Capo è un piccolo comune in provincia di Trapani, situato nella splendida costa occidentale della Sicilia.
La località si trova nell’omonima penisola che confina con il Golfo di Macari e con il Golfo di Castellammare ed è situata nell’estremità occidentale della nota riserva naturale dello Zingaro.
Meta esclusiva e frequentatissima da turisti italiani e stranieri, nel corso degli ultimi decenni, San Vito Lo Capo è diventata una delle principali attrazioni turistiche della Sicilia.
Con i suoi quasi 5.000 abitanti, il comune di San Vito Lo Capo è caratterizzato da una delle più belle spiagge del sud Italia, raggiungibile comodamente dal centro cittadino e dotata di tutti i servizi essenziali per poter trascorrere splendide giornate immersi in un contesto paesaggistico mozzafiato e approfittando di un mare limpido e cristallino, perfetto per fare lunghe nuotate e bagni di sole rilassanti!
Ogni anno il piccolo centro attira un ingente flusso di turisti attratti dall’incantevole litorale e dal clima mediterraneo caldo e ventilato.

LE SPIAGGE DI SAN VITO LO CAPO

Si estendono per circa tre chilometri ed è fiancheggiata dalla via Litoranea Lungomare, per mezzo della quale è possibile accedere alla spiaggia.
La spiaggia è caratterizzata dalla sottile sabbia bianca e da un mare quieto e privo di correnti, quindi è davvero una spiaggia perfetta e adattabile alle molteplici esigenze dei turisti!
Coloro che amano nuotare e allontanarsi andando a largo lo potranno certamente fare, data la calma dell’acqua, mentre a riva i meno coraggiosi ed esperti potranno godersi un’acqua splendida e tiepida, perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli.
Ma le bellezze da scoprire non finiscono qui: appena fuori da San Vito Lo Capo si trova la cala del Bue Marino, eletta “La più bella d’Italia” nel 2015, un luogo incontaminato, incastonato nella roccia e vicino alle falesie tanto amate dagli sportivi e dagli appassionati di climbing.
Ancora poco più in là, Baia Santa Margherita, luogo di ritrovata bellezza con la spiaggia a cui fa da contorno un territorio arido e roccioso.
Da lì, fino alla riserva di Monte Cofano ci sono calette di ghiaia e spiaggette da scoprire.
Scarpe comode e via, a piedi, lungo il sentiero che conduce fino alla vetta del Monte.
Il percorso è bello tutto: la torre di avvistamento saracena e poi punti panoramici che non dimenticherete più nella vostra vita.

ESCURSIONE IN BARCA CON LA NAVE MARLYN
La migliore giornata delle vostre vacanze la passerete assieme a Maurizio, l’escursione alle grotte e alla riserva dello zingaro, fino a Scopello.
Una giornata indimenticabile vi divertirete sicuramente!
Per prenotare contattate il Signor Maurizio Peretto al seguente numero di cellulare 3289696113.

LA RISERVA DELLO ZINGARO

A pochi km da San Vito Lo Capo si trova la Riserva Naturale dello Zingaro.
Un percorso immerso nella macchia mediterranea con piccole calette di ghiaia dall’acqua limpidissima.
La Riserva dello Zingaro è un luogo indimenticabile per chi vuole fare snorkeling, per chi ama il trekking, per chi ama crogiolarsi al sole in luoghi silenziosi.
Dal mare la riserva svela il suo fascino più nascosto, con un tour in barca si possono ammirare i faraglioni e l’antica tonnara di Scopello, località di inestimabile fascino.
La Riserva è il luogo perfetto per apprezzare il lento scorrere del tempo immersi nella natura.
Nel percorso potrete scoprire i musei dedicati agli antichi mestieri del luogo.

EVENTI DA NON PERDERE

Festa patronale di san vito

la festa patronale di san vito

San Vito sbarca ancora nelle sue amate terre.
Un grande amore e una grande devozione lega la marineria del paese di San Vito al Santo Patrono.
Il 15 giugno è grande festa per tutta la categoria e le imbarcazioni sono tutte in rada nel porto perché tutti i pescatori non vogliono mancare alla festa del Santo.
La festa dei pescatori ha inizio nel pomeriggio con il tradizionale gioco “dell’Antenna a mare”, pittoresco e divertente.
Si tratta di un palo lungo 10 metri, sospeso sull’acqua e insaponato, alla cui estremità sta la bandiera che il vincitore dovrà afferrare.
L’agonismo è assicurato e anche le cadute in acqua.
All’imbrunire del 15 giugno, le imbarcazioni in rada nel porto di San Vito escono in mare ad accogliere festosamente la barchetta che trasporta il giovane Vito, il suo maestro Modesto e la nutrice Crescenza.
Mentre la barchetta approda a terra e il piccolo Santo sbarca, le imbarcazioni dei pescatori devoti lo salutano con il suono delle loro sirene e il lancio di razzi mentre il popolo si accalca a salutare l’arrivo del piccolo Santo e dei suoi compagni.
Alla notte, la pittoresca processione si snoda per le vie del paese; i devoti del Santo elevano inni e preghiere.
La statua del Santo rivestita delle insegne – la corona (il premio di Dio), la palma (la vittoria del martirio), la croce (la forza della fede) e il mantello degli ex voto d’oro dei fedeli (la loro devozione) – è portata a spalla dai portatori di Alcamo devoti del Santo.
San Vito nel suo santuario al Capo è infatti invocato da tutti i paesi del golfo di Castellammare, dai paesi del trapanese, dell’ericino, della Valle del Belice, di Partinico e del palermitano e da altre lontane zone della Sicilia.
Numerosi accorrono i pellegrini a chiederne la intercessione.
All’ingresso del paese il Sindaco consegna le chiavi del Comune a rinnovare questo legame tra la comunità civica e il Santo.
Inizia poi la discesa solenne attraverso la via grande fino al Santuario.
La festa segna l’inizio della stagione estiva.
Alla sera, durante il tempo della festa, sono previsti intrattenimenti musicali.

cous cous fest

INTERNATIONAL FESTIVAL OF CULTURAL INTEGRATION

Ogni anno a settembre a San Vito Lo Capo viene svolto il Festival Internazionale del Cous Cous.
Questo evento ruota attorno a questa pietanza simbolo di storia e unione dei popoli che si affacciano nel mediterraneo, arricchito con gli ingredienti tipici delle varie culture gastronomiche, dove gli Chef provenienti da tutto il mondo mettono in mostra un piatto povero per eccellenza.
Inoltre, l’evento promuove molti spettacoli, cabaret, rassegna cinematografica e concerti gratuiti con artisti di fama internazionale.

climbing festival

SAN VITO CLIMBING FESTIVAL

Ogni anno a San Vito Lo Capo viene svolto un altro evento che vede coinvolte centinaia di atleti ed appassionati da tutta Europa, i quali si confronteranno sulle rocce, percorsi e sentieri di questa meravigliosa costa.
La manifestazione di svolge ogni metà del mese di ottobre, quattro giorni di frenesia totale in cui verranno svolte diverse discipline ed eventi: Rock Climbing, Mountain Bike, Builder Contest, Babyspeed Climb, Climbing Meeting, rassegne cinematografiche, spettacoli di freestyle, concerti.